Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003
Gentile Socia/Socio,
La informiamo che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti con Lei in corso siamo in possesso dei dati anagrafici, fiscali, commerciali, sensibili, acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, a Lei relativi, dati qualificati come personali e sensibili dal D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”).
Secondo la normativa indicata, il trattamento di tali dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Le forniamo le seguenti informazioni:
- I dati verranno trattati in relazione alle seguenti esigenze di gestione dell’attività svolta:
Amministrazione dell’Associazione;
Gestione della contabilità.
- Il trattamento sarà effettuato in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico;
- Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio in quanto è richiesto dagli obblighi legali e di prestazione di servizio (ivi compresi obblighi contabili, adempimenti fiscali, gestione di sistemi informativi) e pertanto l’eventuale rifiuto di fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità a dar corso ai rapporti medesimi;
- Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione degli obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia o all’estero a:
soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto dell’Associazione (tenuta contabilità, bilanci, gestioni sistemi informatici, ricerche di mercato, professionisti e consulenti);
in tutti i casi previsti dalla legge.
- I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.
- Titolare del trattamento dei dati è il Presidente Avv. Antonio Jacopo Manca Graziadei.
- Relativamente ai dati medesimi, in ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti ai sensi dall’articolo 7 del D.Lgs. 196/2003.
La/Il Socia/Socio dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprime il consenso al trattamento e alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali e sensibili nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.
|